Il Sole 24 ore trae spunto dalla mia lettera a Prodi?!?

Leggendo per caso il sole 24 ore del 30 dicembre 2005 mi sono imbattuto in un articolo “Quanto vale davvero la laurea”, veramente molto simile alla lettera da me scritta e pubblicata al sito www.romanoprodi.it . ho deciso allora di scrivere una lettera alla redazione del sole 24 ore per avere chiarimenti. Eccola, speriamo in una loro risposta.lcolo dell’investimento è veramente m

Gentile redazione, vi scrivo in merito all’articolo “Quanto vale davvero la laurea” scritto da Cristina Casadei e pubblicato il 30/12 a pagina 23. Leggendolo ho notato numerose somiglianze per lo spunto e per i riferimenti con una lettera (Laurea.. no grazie!! Lettera a Romano Prodi) da me scritta al sito www.romanoprodi.it e da loro pubblicata l’8 novembre a questo indirizzo:

http://www.romanoprodi.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=444&sid=28

La struttura dell’articolo infatti nella parte del caolto simile seppure partendo da dati differenti e nel mio caso da esempi. In più c’è un passaggio molto simile:

La mia lettera: (…)Posso calcolarle il VAN di tutto questo e vedere il reale valore dell’investimento (…)
Articolo is24o: Chissà se fanno ricorso alla formula del Net Present Value (NPV) utilizzata in economia per analizzare la redditività di un investimento?

Inutile dire che VAN è la traduzione italiana di NPV.
Vorrei pertanto sapere, magari mettendomi in contatto con l’autrice dell’articolo, se in realtà c’è stata un’ispirazione alla mia lettera. Ritengo infatti giusto saperlo per lo meno.
Fiducioso in una vostra risposta, cordiali saluti.